La dolcezza non è mai troppa!

Chi direbbe “basta basta non voglio più coccole del palato”?

Forse non ha mai assaggiato la prelibatezza dei sensi che questa può regalare.

Se sei in cerca di dolcezza al Taggiou puoi trovare infinite combinazioni di endorfine!!

Sul Menù potrai leggere dai classici dessert alle sfiziosità lontane.

Andiamo con ordine

Sappiamo che il cioccolato è il Principe del Menù dei Dolci e per questo abbiamo preparato per te:

Salame al cioccolato: tipico più che tipico, immancabile presenza e ricordo d’infanzia per chiunque, ma anche da grandi, vediamo che nessuno lo disdegna, anzi! Al punto che molti amano gustarlo in un sol boccone, cioè sono capaci di fare delle pepite di cioccolato mischiate con i biscotti ;)

Torta pere e cioccolato:al contandin non far sapere quant’è buono il cioccolato con le pere” ops non era così vero? Ci hai capiti, il cioccolato sta veramente bene con tutto, come il tailleur con le perle per una bella donna! La Torta pere e cioccolato, nella sua semplicità ritrova l’eleganza che cerchi quando la scegli. Nota profumata gli amaretti sbriciolati, uhmm senti che odorino?

Torta Classica al cioccolato: è una garanzia, è un po’ come la mamma quando prepara il pranzo e si sa che verrà bene! La Torta al Cioccolato ha un cuore tenero che ti scioglierà sicuramente il cuore e te ne farà innamorare

I Grandi Classici

Accanto ai dolci “cioccolatosi” ti dobbiamo far conoscere i grandi classici, quei dolci che sono i pilastri del Menù:

Torta di Mele: tocco goloso di fine pasto, rende un sollievo all’animo e note fruttate nel cuore. E’ il classico dei classici, ma sicuramente da noi troverai una nota diversa, devi provarla!

Torta di Marmellata: di ciliegie e scaglie di cioccolato bianco: immagina, puoi! E’ una torta soffice che accoglie le melodie rosse del pergolato di ciliegio della casa in campagna e i riccioli bianchi del cioccolato tagliato finemente. Non l’hai ancora provata? Ahi Ahi Ahi!

Torta della nonna: distesa di zucchero a velo che nasconde i pinoli come fosse un fazzolettino che raccoglie biglie colorate. La Torta della nonna è un must del Menù, ci dev’essere, non ci sono cuochi che tengano! Frolla morbidissima, crema pasticcera e pinoli ti faranno compagnia in quest’estasi dei sensi.

Gli Stranieri

Al Taggiou accogliamo diverse specialità anche non prettamente liguri, lo facciamo forse per i turisti o anche per la vicinanza ai ragazzi dell’Università provenienti da altre regioni che possono trovare in noi un po’ di casa, ma anche perché ci piace l’idea di dar “un tetto” anche a piatti non di casa.

Cassata siciliana:  dall’estremo sud all’estremo nord, non appare come austera ma come Contessa del finir del pasto. Appare con leggiadria nel suo abito verde pastello con i bottoncini a contrasto che elevano il suo animo. Sa di frutti lontani, seppur vicini e non puoi non dedicartici con passione!

Cannoli siciliani: un sol boccone di questa parte di Sicilia e tutto tornerà al suo posto! I guai in ufficio non esisteranno più, l’ultimo esame andato male idem e la suocera che s’insinua nel rapporto con la tua dolce metà, un vago ricordo! Sfoglia croccante e ripieno goloso con scaglie di cioccolato ti prenderanno per mano per la via dei dolci squisiti.

La Coppa del Mondo

La Coppa Taggiou: come ogni premio importante, si presenta nel Menù dei Dolci come il reale traguardo di chi è arrivato fino in fondo…al pasto! Crema pasticcera che incontra la Nutella sui bordi come fosse il limite oltre il quale non deve spingersi, è la giusta ricompensa per esser arrivati all’obiettivo.

Puoi trovare questi e altri dolci al Taggiou basta passarci a trovare e lasciare un piccolo grande spazio per il fine pasto!

C’est facile!!!